SALENTO: IL SOLE, LA CAMPAGNA TRA DUE MARI, IL VENTO.
In Italia é conosciuto come “il tacco dello stivale”. Il Salento é la parte piú a sud della Puglia. Un luogo dove la cultura, l’enogastronomia, l’arte, il mare e le tradizioni si mescolano offrendo un incantevole sogno a tutti i suoi visitatori.
Immergetevi in questo sogno attraversando piccoli borghi e paesaggi naturalistici mozzafiato, incontrerete attivitá agricole ed enogastronomiche dove degustare olio extra vergine di oliva, vino e specialitá locali prelibate. É la Puglia autentica.
Sembrano fatti per confondervi le idee i cartelli stradali del Salento (link: goo.gl/maps ). Sono tanti, troppi e indicano tutti qualcosa e il suo contrario. E la cosa incredibile è che in fondo hanno sempre ragione loro.
Quindi se siete in macchina e avete deciso di scorrazzare qua e là tra le miriadi di paesini che costellano questa terra pianeggiante sospesa nel tempo, prendetevela con comodo. Anzi, provate a lasciarvi andare e seguire l’istinto.
Scoprirete il vero fascino del Salento segreto, al di là della pizzica e dei fondali cristallini.
Scoprirete che quello che veramente lo rende un luogo magico è il fatto di essere ancora profondamente selvaggio, vuoi per l’incuria dell’uomo, vuoi per la volontà del suo popolo di lasciare la propria terra libera di essere ciò che è, se stessa.
+info sul Salento
(link: www.viaggiareinpuglia.it)
(link: goo.gl/maps)
testo tratto e ispirato da
(link: www.viaggiareinpuglia.it)
(link: www.thetripmag.com)
foto credits
(link: www.pixabay.com)
#Tipici
#Puglia #Basilicata
Lascia un commento